GDPR

If you don't know Italian, translate and enjoy!

domenica 21 novembre 2010

Season 2 | Turno 4 - Non abbiamo un accordo

La terza settimana si conclude con un'ampio sfoggio di aggressività, da parte di tutte le bande eccetto gli skaven. Questi ultimi hanno preferito appestare le dimore dei precedenti inquilini, e rendere irrecuperabili terreni un tempo fiorenti e mari pescosi.
Tutti gli altri condottieri hanno potuto invece galvanizzare i loro "uomini" incitandoli contro un nemico ormai dai contorni ben definiti. Solo dei mangiauomini ancora non si hanno informazioni valide. Si dice siano belve selvagge, senza eguali nella lotta, ma da quanto si è visto fino ad ora, essi non vantano sfidanti solamente quando si tratta di ingozzarsi dopo le vittorie. I predoni del caos resistono ancora nella loro roccaforte sulle montagne del sud, per quanto della stessa ancora non rivendichino il possesso sugli elementi. I cacciatori di streghe dopo continue esortazioni e appoggi economici da parte della popolazione, finalmente riescono a tenere una prima linea difensiva. Il carnevale, di conto suo, sa già che la piaga si diffonderà, nel tempo, a prescindere da tutti gli sforzi compiuti dai miseri umani. I nani, dopo la recente sconfitta montano una tavola rotonda, e la quadrano. Questo richiede loro assai tempo, e decisioni improtanti vengono prese nel sottosuolo. Grandi bevute si sognano, ma poche sono realizzate...

Ora che il nemico ha un volto preciso, il timore lascia spazio al coraggio nelle "braccia" più valide.





Ancora una volta, inzia un turno campagna, e si richiedono i soliti lanci. Non scordate di togliere un punto campagna ad ogni banda che è stata sconfitta, e se qualcuno si trova su roccaforti, che ne tenga da conto le capacità. I vivi si saluteranno alla fine di un'altra settimana.

35 commenti:

Gabril ha detto...
2-3-6-2-5

Punti campagna: 2+1-1+0+1+1=4
Levian ha detto...
1-2-5-2-6


Punti campagna: 1+1=2
( -.- bellissimo l'inizio del turno...)
Corsair Wonton ha detto...
6,5,4,3,6

Bam, dritto a canestro.

punti 3+1+1+1 (6,4,5, rispettivamente sull 1d3 e sui tiri difficoltà territori) -1 per recupero banda Carnevale del Caos e siamo a 5 punti campagna per questo turno.
Alessar ha detto...
3-4-1-1-3

Punti Campagna 2+1=3 :D

E' giunta l'ora di scatenare la furia del Ratto Cornuto...
Chronos Darkhelmet ha detto...
6 - 2 - 3 - 1 - 3

P.C.: 1 + 1 + 1 (P.C.4+, 5+ fallito) - 1 (per recupero) = 3

L'Impero degli Umani vedrà presto la luce!!!
Corsair Wonton ha detto...
Back in black.

Con 4 riattacco il territorio 9 precedentemente abbandonato.
Chronos Darkhelmet ha detto...
I Kisleviti tirano un bel 6 e vanno nel territorio 17 (diff. 5+)!

Poi fanno 4 (Mov. Grat. 2+) e risparmiano pure il P.C.!

E così ho ancora 2 P.C. A voi!
Alessar ha detto...
Con uno schiacciante 6 su 5+ i Pestilens del clan Eschaton,correndo come addannati piombano sul territorio numero 11...le pianure di un tempo non daranno più grano!!!


Il Ratto Cornuto ha suonato la sua campana!A voi!
Alessar ha detto...
Ah dimenticavo,ora sto a 2 punti campagna!A voi!
Gabril ha detto...
Per l'ultima volta.
Il vostro "round" termina quando avete SPESO un punto campagna, questo vuol dire che prima di passare, Chronos deve ancora fare qualcosa che costi 1 P.C.(a meno che non voglia passare il suo round senza usare questa possibilià).

Attendo il termine del round di Chronos prima di effettuare la mia mossa o aggiornare alcunchè (vedi alla voce sciopero).
Chronos Darkhelmet ha detto...
Il punto decido di conservarlo, puoi agire Gabril.
Gabril ha detto...
Ok, in tal caso mi sembra degno dichiarare un multiplayer nel terreno 8, spendendo un punto campagna e i soldi per la pubbilicità.
I possibili partecipanti sono tutti tranne Reyus.
Levian ha detto...
Predoni e Elfi rosicano alla grande di essere esclusi dal multiplayer, cosi gli elfi spendono il primo dei 2 punti campagni e abbassano a 0 il Dv del terreno numero 12...Sto a 1 punto campagna e tocca a Corsair!
Corsair Wonton ha detto...
ah, accetto nanetto, devi solo dirmi se devo venirci con il caos, il quale è impegnato in battaglia, o mandarci gli ogre!


I quali comunque si tuffano con 5 nel territorio 19, che faffigo e rimango a 3 punti campagna.
Chronos Darkhelmet ha detto...
Kisleviti spendere P.C. per conquistare terreno 17 per maggior gloria di Grande Madre Russia!

Dasvidanja a tutti!
Alessar ha detto...
HAHAHAHA!Il Clan pestilens accetterà di buon grado l'invito della gente bassa e pelosa alla guerra!

Però prima,è giusto sottomettere usando un PC il territorio 11 che ha DV=1...che la violenza abbia inizio...

mi resta 1 PC! A voi!
Chronos Darkhelmet ha detto...
Ah, e comunque non sapevo che si potesse comunque effettuare un'azione spendendo il P.C. risparmiato col movimento gratuito (avevo capito che quell'azione contava come se fosse stata effettuata spendendo il p.to). L'equivoco precedente nasce da questo.
Levian ha detto...
Cè una cosa che non mi convince...Avete accettato tutti quanti il multiplayer senza spendere un punto campagna e avete fatto tutti un'azione nello stesso turno come conquistare territori...Non dovreste spendere il punto campagna del turno accettando il multiplayer e basta? Se sbaglio correggetemi...
Levian ha detto...
Visto che l'errore è stato confermato proporrei se per Gabril va bene di scalare il punto campagna non speso da Corsair,Chronos e Alessar come se avessere fatto 2 turni nello stesso turno, in modo da non dover ripetere tutto quanto un'altra volta...Giusto per questa volta...
Alessar ha detto...
Abbiamo solo detto che spenderemo uno dei nostri punti campagna per il multi...secondo me si potrebbe anche condensare,come dice giustamente Levian,senza dover ogni volta far passare un altro turno.
Mi rimetto al sommo Gabril!
Gabril ha detto...
Medicamenti e gerani richiedono attenzioni. I nani aumentano di 1 il DV del terreno 1.
Levian ha detto...
I Predoni dopo anni sul terreno 4 ne prendono possesso! :) Finisco i punti campagna!
Chronos Darkhelmet ha detto...
Solo una cosa: NE' CACCIATORI NE' KISLEVITI HANNO INTENZIONE DI ACCETTARE IL MULTIPLAYER, E NON HANNO MAI DICHIARATO ALCUNA VOLONTA' FINORA! Dunque sappiate che gli Umani spenderanno il loro ultimo P.C. a proprio piacimento quando sarà il loro turno, e NON SARANNO PRESENTI AD ALCUN MULTIPLAYER IN QUESTO TURNO!
Alessar ha detto...
I pestilens,sentendo storie di morti viventi e ricchezze ,accettano la sfida degli uomini bassi e pelosi...con l'ultimo PC di questo turno accetto il multiplayer con i pestilens del clan Eschaton!!!!

Suonate la canzone della peste miei ratti!Al prossimo!
Corsair Wonton ha detto...
In ogni caso toccava prima a me.

Comunque accetto anche io spendendo sempre il solito triste punto campagna, e ne rimangono 3.
Alessar ha detto...
Scusate la mossa anticipata,Chronos mi ha fuorviato(anche perchè erano le 17 e stavo in laboratorio quando ho mosso e stava succedendo un casino con i rilevatori) e ho fatto un pò di corsa,chiedo venia.

Comunque si sapeva ormai che il multi lo accettavo,per questa volta non accade nessun conflitto logico.Non succederà piu'!
Chronos Darkhelmet ha detto...
Se io ho fuorviato era per correggere tragici errori in procinto di compiersi. Si prega vivamente di leggere meglio i post le prossime volte.

I Kisleviti spendono il loro ultimo PC non per partecipare ad un lurido multiplayer qualunque, ma PER ATTACCARE GLI OGRE SUL 19!!! Fanno 6 col dado (diff. 2+) e vanno in carica!!!

Ho finito i PC. A voi!
Chronos Darkhelmet ha detto...
Ah, dimenticavo: l'attacco è perpetrato DICHIARANDO IL COMPLOTTO DELLA GUNPOWDER!
Alessar ha detto...
O.o attaccare gli ogre dichiarando il complotto...auguri xD

Ah comunque per fuorviato non intendevo dire colpa tua,ho visto il tuo nome e pensavo venisse il mio turno tutto qua
Gabril ha detto...
Secondi ma non secondi, i nani cacciatesori prendono lo slancio e minano le solide mura della roccaforte del caos nel terreno 4, con un lancio di 6 sul 2+.
Complotto della gunpowder!
Corsair Wonton ha detto...
Spendo un punto campagna ancora sulla via 18/19, che così passa allegramente al 3+

Tanto per rendere loffi questi simpatici barili in qualsiasi caso.

mi rimane un punto.
Gabril ha detto...
Con ulteriore interesse nelle fioriere e nei giardini zen, il terreno uno è portato a un DV di 2, e termino i punti campagna.
Corsair Wonton ha detto...
Dato che è passato tanto tempo e non mi ricordo cosa ho fatto lo scorso turno credo che spenderò un punto campagna per abbassare la difficoltà della strada tra 18 e 19.

Papapapappara,pappapara paraparapà!
Levian ha detto...
Ho trovato questa cosa su un sito, ditemi cosa ne pensate e se si possa fare:
"Quando un unità di fanteria tirando sulla tabella dell'esperienza ottiene un risultato da 10 a 12 può scegliere due opzioni nel primo caso se la squadra ha ancora posto fra i suoi eroi può far diventare un soldato eroe come le normali regole di mordheim, ma può anche decidere di scegliere una abilità speciale dalla lista sottostante; può scegliere questa possibilità una sola volta a prescindere che uno dei fanti sia già divenuto eroe o meno qualora un fante sia divenuto eroe non beneficia più dei bonus della truppa pertanto non ottiene benefici da queste abilità, se un membro della truppa diventa eroe dopo aver scelto l'abilità la mantiene come tutti i suoi incrementi precedenti, soltanto le truppe che hanno la possibilità di divenire Eroe possono scegliere le abilità della fanteria, pertanto truppe come i mastini non potranno scegliere alcuna abilità..


Abilità della fanteria

Addestramento avanzato: Gli uomini sanno che migliore è l’arma che usi maggiori saranno le possibilità di sopravvivenza, la squadra può scegliere una singola arma o armatura non rara a cui non aveva accesso, l’intera truppa potrà quindi usare il nuovo equipaggiamento come se appartenesse alla propria lista, le truppe non potranno scegliere equipaggiamenti a loro negati per esempio un flagellante non può scegliere armature o armi da tiro, in quanto è specificato che non le useranno mai, dovranno anche avere armi dello stesso tipo nella loro lista con tipo si intende ad esempio armi da corpo a corpo o armi da tiro ecc. ad esempio un fanatico che può prendere l’arco potrà scegliere di prendere l’arco lungo o la balestra, ma un Gor che non possiede armi da tiro di alcun genere nella propria lista non potrà selezionarne alcuna, eventuali novi membri della squadra potranno usare tale arma ma costeranno 5 corone in più oltre alle normali corone dovute all’esperienza della squadra, segue le normali regole dell’equipaggiamento delle truppe per cui ogni membro della squadra dovrà avere lo stesso equipaggiamento.

Discepolo: un giovane o uno sfortunato che attende di essere mutato o simili, attende nel tuo accampamento la prossima volta che un uomo della squadra muore potrai rimpiazzarlo senza dover tirare i dadi per l’esperienza a disposizione, ne dover pagare il costo base del modello, dovrà pero pagare le corone extra per ogni punto esperienza della squadra e l’equipaggiamento se non ne ha da parte, nota questa abilità vale per il primo morto dopo aver preso tale abilità, non è retroattiva e la squadra perde l’abilità non appena sostituisce un “uomo”

Rissaioli da stamberga: la tua truppa è dedita a risse e simili delle locande fuori mordheim o a prove di forza fra le tribù o quel che più si addice alla tua banda, La truppa si è fatta un certo nome e molti uomini vorrebbero farne parte d’ora in avanti aggiungere modelli a questa truppa costerà 5 corone in meno.

Migliorare L’inventario: I guerrieri sanno che a volte un semplice oggettino può rivelarsi migliore di una lama affilata, la squadra avrà accesso ad un singolo oggetto non armi o armature e non raro, potranno scegliere ad esempio portare con se delle reti in quanto comuni, segue le normali regole dell’equipaggiamento delle truppe per cui ogni membro della squadra dovrà avere lo stesso equipaggiamento.

Artisti da strada: Gli uomini si dedicano a raccogliere fondi per la propria banda, che sia recitando per strada, pregando nella propria fortezza o altro, dopo ogni partita per ogni soldato nella truppa tira un D6, per ogni risultato di 4 o + aggiungi 1D3 corone d’oro al tuo bottino."
Alessar ha detto...
E giocate sta partita... XD

martedì 9 novembre 2010

Season 2 | Turno 3 - Sugo sui vestiti

Al termine della seconda settimana le forze del caos risultano rincuorate da ben due vittorie consecutive, per quanto concerne i cultisti di Reyus, e da una felice scoperta per quanto riguarda il Carnevale di Johnny. La scoperta è consistita infatti nella "vittoria" contro i cacciatori di streghe, sapientemente scacciati dalle umide foreste del nord a picco sul mare, tramite l'incontro fortuito con due idre desiderose di carne umana fresca.




Nel tempo in cui si svolgevano scontri confusi e sanguinosi nelle zone di confine, nelle regioni più calme dell'isola ognuno ha avuto modo di solidificare la propria influenza sulla popolazione inizialmente disorganizzata, ottenendo così aiuti e servigi (alle volte offerti, alle volte rubati...). Molti sono felici di poter scacciare il male abbattutosi dal cielo sulle loro terre, e aiutano chiunque si professi loro difensore. Spesso, per ora, non si rendono conto degli alleati che si pongono al loro fianco...

Ma queste sono ombre che aleggiano ancora troppo vaghe perché qualcuno se ne abbia davvero a preoccupare. Per ora le peggiori bestie che si sono viste camminare (quando non volare) sono state nient'altro che animali selvaggi e ancora non si percepisce una minaccia organizzata e determinata.

Un vento fetido e malato si alza il primo mattino della terza settimana. La stanchezza entra nelle membra prima ancora che queste muovano. Un senso di sciagura immente spinge i condottieri a spronare i propri uomini. Più rapida la vittoria, più rapida la partenza.



Come ormai sapete, comincia un nuovo turno. Tirate per l'ordine di gioco, tirare per i punti campagna e per le abilità extra fornite dai territori in possesso. E ricordate: maggiore la cognizione della condizione di gioco e dei possibili sviluppi, maggiori le possibilità di vittoria.

28 commenti:

Gabril ha detto...
5-2-5-3-4

Punti campagna: 3+1+0+1+1 = 6

I'm on fire!
Levian ha detto...
4-5-6-3-3

Punti campagna: 2+1=3

Ah solo per informazione, ho speso già 2 su 3 punti campagna per la spia sul 10, non 1!
Chronos Darkhelmet ha detto...
1 - 1 - 3 - 5 - 1

(e me sa che stavolta l'ultimo sarò io...)

d3+1 = 3
P.C. 4+ = 5
P.C. 5+ = 6
TOT P.C. = 3+1+1 = 5

A voi!
Alessar ha detto...
2-4-1-31

Punti Campagna 3+1-1(ripresa)
fimalmente ho 3 pc da spendere!!
A voi!
Gabril ha detto...
Errore mio riguardo la spia. E corretto.

Faccio notare a Chronos che nel calcolo dei uoi punti campagna 2 vengono tolti per ricostituire le sue due bande sconfitte, portando il totale a 3.
Ho già modificato la cosa nella barra di fianco.
Corsair Wonton ha detto...
lol

6,1,4,1,1

stavolta si va per primi

pc:d3+1= 3

no punti campagna da territori (quando uno è sfigato davvero, powaaaaa)
Corsair Wonton ha detto...
Toccando a me la prima mossa, vi informo che gli ogre si sono rotti l'ogre club di aspettare, e vogliono menarvi tutti.

Dichiaro Multiplayer dal territorio 18 e aspetto partecipanti (possibili partecipanti Levian, Chronos)

Aspetto vostre nuove e spendo il mio primo punto campagna.
Gabril ha detto...
I miei nani lasciano di nuovo le capanne sul fiume, e marciano filati sul terreno 2 (con un risultato di 3)

Chiedo inoltre ad Alessar se ha lanciato sulla difficoltà del Recupero 5+ sul terreno 5, che gli eviterebbbe così di spendere il punto campagna per ricostituire gli skryre.
Alessar ha detto...
Scusatemi,mi scordai XD
Lancio ora per il recupero,e con un misero 3 su 5+ fallisco.

A voi
Levian ha detto...
Allora, spendo 1 punto campagna e accetto l'invito al multiplayer!Solo una domanda, posso scegliere la banda con cui combattere? Vado a 2 punti campagna
Gabril ha detto...
Le regole sono scritte nel secondo documento in fondo alla pagina.
Bisogna partecipare con la banda più vicina. Poichè entrambi (nel caso anche Chronos partecipasse) avete tutte e due le bande alla stessa distanza, potete decidere quale far partecipare.
Levian ha detto...
Grazie per il chiarimento, vi informo allora che a partecipare al multiplayer sarà la banda di predoni del Chaos.
Chronos Darkhelmet ha detto...
Anch'io spendo 1 PC (vado a 2) ed accetto il multiplayer con i Kisleviti!

Il prossimo!
Alessar ha detto...
Bene bene bene...spendo il primo punto campagna per conquistare il territorio numero 6,quindi 1/3.I pestilens stanno quindi appestando le fonti di acqua del luogo con il loro lerciume...

Mi restano ancora 2 punti campagna,tocca a Jhonny!!!

ps: quando fate il multiplayer siete pregati di CHIAMARMI!!!Grazie!!
Corsair Wonton ha detto...
e che devo dirvi

spendo un punto, faccio sei sul dado e piombo di peso sul territorio nove con il mio carnevale preferito.
Gabril ha detto...
Gambe in spalla! Nuove terre aspettano di essere calpestate da piede filibustiere!
Molte vie portano i pirati sul terreno 8, per la precisione "4" (sul 2+).
Levian ha detto...
Gli Elfi oscuri percorrono la strada per il cratere (12), dove tutto è cominciato, superando con un 4 la difficoltà 2+. Rimango a 1 punto campagna.
Chronos Darkhelmet ha detto...
Se mi è consentito chiedere, visto che i Cacciatori sono sotto attacco e i Kisleviti hanno accettato il multiplayer:

1) non posso ulteriormente spostare i Kisleviti, giusto?

2) Non posso aumentare il DV del terreno 9, essendo sotto attacco, giusto?

3) Posso inviare fino a 2 spie (1 per PC) oppure spianare strade per un totale di 2 abbassamenti di difficoltà, giusto?

Avendo pochi eroi alfabetizzati (leggi poco tempo per legegre le regole nel dettaglio), ho bisogno di avere risposte a queste domande prima di muovere. Grazie!
Levian ha detto...
Le tue bande non possono muovere più in questo turno.Non puoi aumentare il DV del terreno 9.Le spie richiedono un totale di 3 punti campagna spesi quindi non so quanto ti convenga iniziare a inviare 2 spie visto che fanno un totale di 6 punti campagna.Spianare una strada di 1 costa 2 punti campagna.
Chronos Darkhelmet ha detto...
Allora spendo 1 PC per iniziare ad abbassare la difficoltà della strada dal 21 al 20.

Il prossimo!
Alessar ha detto...
Uso 1 punto campagna per il territorio 6,quindi 2/3 per la conquista...la gente sente la pestilenza in agguato!!

Tocca al prossimo!

ps:ricordate di chiamarmi quando giocate,qualunque partita sia xd
Corsair Wonton ha detto...
spendo punto per diminuire difficoltà percorso 18-19
Gabril ha detto...
Mi adagio su suolo paludoso. Spendo un punto campagna per conquistare il terreno 8.
Levian ha detto...
Spendo il mio ultimo PC e calo di 1 il PV del terreno 12. Va a 1
Chronos Darkhelmet ha detto...
Uso il mio ultimo punto campagna per finire di abbassare la difficoltà del tragitto tra 20 e 21.A voi
Alessar ha detto...
Ultimo punto campagna,finisco la conquista del terreno 6

Sto a 2 territori,avanti il prossimo!!
Gabril ha detto...
Con slancio e baldanza i nani terminano il drenaggio della palude, spendendo ulteriori 2 punti campagna. Con l'ultimo sfidano la sorte e tentano di traversare le montagne del terreno 4, e riescono con un risultato di 3 su una difficoltà di 2+.
non resta che conludere le partite ed il turno è finito.
Alessar ha detto...
Consiglio di inserire nel diario delle battaglie affianco ad ogni incontro anche (magari di lato)il turno in cui è avvenuto.Ciò per eventuali condizioni che si esauriscono dopo N battaglie,ci si regola meglio (e poi sarebbe più categorico... )