GDPR

If you don't know Italian, translate and enjoy!

mercoledì 29 dicembre 2010

Season 2 | Maelstrom 2 - Sempre più spietato

Lo scontro surreale che ha avuto luogo nella neve ha visto la fine di innumerevoli anime. Per quanto bizzarro possa sembrare, le maggiori perdite sono state a carico dei non morti in gioco, tra cui i seguaci del negromante, ed il negromante stesso, che sono stati imporvvisamente spazzati via dai fendenti di nani agguerritissimi e quadrelli volanti impazziti.


Altri non morti apparsi improvvisamente sono stati eliminati dalla quanto mai rapida vampira Lamiah, che con una precisione e letalità mai viste, da sola, ha polverizzato svariati scheletri in un colpo solo, alcuni elfi su cui ha voluto mettere le mani, e ha spinto quasi al suicidio l'intero gruppo di nani. Una furia che ha dominato il campo di battaglia al pari di un demone del caos. Particolare menzione va fatta agli skaven, ed ai loro piccoli cervelli, che hanno saputio resistere a più mandate ai possenti colpi di spada, calci, pugni, testate e sputi del solo vampiro \\error: missing name\\, che comunque alla fine di una delle più estenuanti lotte mai viste, ha saputo dominare l'intera massa concentrata di furia pelosa e malefica che sono gli skaven Moulder. Triste destino ha accolto anche il rattogre, che dopo aver sbavato incessantemente per l'intera partita, mentre un manipolo di zombi ha più volte provato a montargli sul groppone, alla fine è crollato con un sol colpo fortunato (sunday shot?), ad opera di un misero campagno tutina rossa lacchè...
L'intero campo di battaglia, ora, è del tutto devastato, oltre che dalla lotta, anche dall'incessante pioggia malefica e corrosiva che ha preso di mira il campo di battaglia a più riprese, uccidendo chiunque non fosse sano a sufficienza per mettersi al riparo. Quando poi il peggio sembrava passato, e soli i due vampiri sembravano dominare lo scenario, la furia dei fulmini si abbatte con rinnovata violenza sul valoroso uccisore di topi (ci si domanda se qualcuno non l'avesse incaricato di qualche quest...), a lasciare libera mattanza alla sola Lamiah.

Di supersiti non è possibile parlare in alcun modo. Ma il peggio attende ulteriori sventurate anime, costrette a penare e morire per tempo infinito, nella lotta che si svolgerà sotto le mura della città dannata, di cui nessuno oserà più pronunciare il nome: \\error: censored name\\.



Per la successiva sfida che coinvolge stavolta ben 6 giocatori, si punta ai giorni 2 o 3 Gennaio. Le regole sono le stesse di prima, con alcune variazioni:
- capitale iniziale = 2000 corone (quindi bande del tutto nuove)
- Scenario giocato = The siege! (BTB) [Attaccanti: Non morti, Skaven Moulder, Amazzoni][Difensori: Nani cacciatesori, Imperial gunnery school of nuln, Pit fighters (soggetto ad aggiornamenti)
- gli attaccanti hanno automaticamente a disposizione tutte le scale d'assedio e le torce di cui necessitano.
- non sono permesse Dramatis personae. E' sconsigliato fare uso di bande che consistono di pochi "ubermodelli" (meno di 5 è una buona linea guida, ma il buon senso è anche meglio).

Per qualunque cosa posate e rispondetevi, io il mio l'ho fatto.
PROPOSTA: l'assedio può essere ambientato contro una città su palafitte, e quindi con gli attaccanti che arrivano dal mare, o con barche/zattere. Ancora una volta i veicoli sarebbero totalmente disponibili in base alle esigenze degli attaccanti (anche canoe singole per tutti, se volete...). Penso verrebbe una partita interessante. Fate sapere cosa ne pensate.

PS: Per correttezza sarebbe carino se poteste rendere tutti pubbliche le vostre bande almeno il giorno prima della partita (ed evitare di modificarle dopo averlo fatto, o creare la propria solo dopo aver letto quelle degli altri...). In questo modo si possono evitare "errori", quali Mercenari multipli, o Dramatis personae fittizie...
PPS: se proprio non sapete come pubblicare le vostre liste, mandatemele per mail e ve le metto io sul web.

10 commenti:

Levian ha detto...
Allora ragazzi, ditemi tutti se ci siete il 2 o il 3 sera e cosa preferite cosi io prenoto per andare a mangiare una pizza, che come sapete, faccio il compleanno. Per la banda io devo pensarci un attimino, ma visto che Corsair è messo nella lista degli attaccanti con le amazzoni, io farò qualcosa di buono...Probabili elfi dell'ombra anche se vorrei provare qualcosa di nuovo...
Gabril ha detto...
Puoi provare i gladiatori, anche se questo spingerebbe me a fare una banda più spiaccatamente da tiro, come ad esempio i cacciatesori di nuovo (non avrei alcun problema a farlo).
Alessar ha detto...
2 o 3 va bene per me,fatemi sapere.I mouder torneranno più forti che mai !!!(IL rattogre lo lascio alla tana a sbavare davanti ad un muro di mattoni completamente vuoto...)
Pmz87 ha detto...
i non-morti sono d'accordo, fateme sapè voi che è meglio... ghghg comunque credo di essermi dimenticato il mio portamine in soffitta... pere caso lo avete trovato??
Levian ha detto...
Si si è li sul tavolo in soffitta!!
Chronos Darkhelmet ha detto...
Grazie alle 2000 corone ora disponibili dico solo che i Marksmen della mia Imperial Gunnery hanno cantato per tutta la notte: HOCHLAND PER TUTTI!!!
Chronos Darkhelmet ha detto...
L'Imperial Gunnery School è molto incazzata per essere stata esclusa la volta precedente, quindi si è equipaggiata di Hochland e coppie di pistole da duello DB (leggere la lista di banda per capire cosa sono), e sta meditando sull'uso delle bombe a piccione per farvi fuori tutti e VENDICARSI!!! Ha ha ha!!!
Levian ha detto...
Meno male che stiamo insieme XD Ah comunque dopo chiamerò per prenotare, punto sul 3 sera!
Levian ha detto...
Allora ragazzi, visto che il 3 è chiuso, sono costretto a spostare tutto al domenica 2 gennaio. Alle ore 20:30 al curvone!
Alessar ha detto...
Ottimo!
Ho finito ora di equipaggiare i miei allegri ratti moulder.Cito dalla"storia skaven" questo passo per farvi capire...

"La società degli Skaven è governata da una gerarchia di clan guerrieri, ciascuno dei quali è dominato da pericolosi leader.L'obiettivo finale del consiglio dei leader è quello di unire tutti i clan Skaven in un'unica, gigantesca orda che invada la superficie e assoggetti le razze che vi abitano. Tuttavia, nemmeno il consiglio è immune dalle macchinazioni e dai complotti tipici della propria razza e raramente è riuscito ad organizzare in maniera duratura le masse Skaven.
Il consiglio è formato da dodici membri, è composto dai membri dei clan più forti, presieduto da un rappresentante dei Veggenti Grigi e completato simbolicamente dal Ratto Cornuto in persona, che occupa il tredicesimo posto.I membri del consiglio sono disposti in cerchio in posizioni numerate a partire dalla destra del Ratto Cornuto. Più un seggio è vicino a quest'ultimo, più potere avrà il suo occupante."

IO ORA SIEDO SUL SEGGIO DEL RATTO CORNUTO!!!


Una giornata livida si alza davanti ai miei occhi.

Ho sete di sangue, di sangue vivo... in lontananza si staglia una città, attorno ho i miei fedeli servitori, più altri che non conosco, sono topi grandi quasi quanto i miei ghoul, con mutazioni aberranti e stillanti pus, che squittiscono irati e ansiosi, davanti a me una casa in rovina, al suo interno intravedo tre donne umane, seminude, ma percepisco la loro forza anche da così lontano..

li odio.




ma a quanto pare abbiamo un obiettivo in comune e per questa volta decido di lasciarli vivere... potrebbero risultare utili...

i miei ghoul trasportano una pesante scala da assedio, creature inferiori incapaci di arrampicarsi sui muri..

li odio.

la quiete viene rotta dal fischio di una freccia, che cade troppo lontana per causare il minimo danno...

Con un urlo mi lancio all'attacco, seguito dai miei luogotenenti che purtroppo non possono tenere il mio passo..

li odio.

arrivo nella casa giusto il tempo per ripararmi dalla pioggia di piombo e frecce che comincia a cadere su di noi.. sento alcuni che non sono riusciti a nascondersi urlare di dolore.. poverini, loro lo sentono ancora..

al mio fianco una delle donne mi guarda e con un mezzo sorriso comincia una strana litania.. non capisco le parole, non è necromanzia, ma riconosco la magia in se...

la odio.

una nube di tempesta si addensa attorno a noi, coprendoci dalla vista degli assediati, ma a quanto pare ciò non basta a fermarli..

li odio.

in lontananza parole familiari.. nuovi zombie hanno rimpolpato le mie fila.. se potessi provare altri sentimenti sarei felice, credo..

approfitto di una pausa nella pioggia di proiettili per lanciarmi verso le mura della città, il mio obiettivo è sempre più vicino.. i proiettili ricominciano a volare, ma ormai è troppo tardi, sono arrivato... un proiettile raggiunge anche me, ma il piombo non può trapassare le mie carni.. rido guardando inorridire il tizio che mi ha sparato, credeva di fermarmi...

lo odio.

sopra di me alcune sagome si muovono, punto la più vicina, voglio il suo sangue.. i miei artigli si conficcano nelle pareti come burro mentre mi arrampico ma arrivato in cima qualcosa mi ferma.. il tizio che volevo caricare mi guarda con un sorrisetti di superiorità...

lo odio.

in pochi secondi mi ritrovo circondato da almeno altre 2 persone, ma non mi attaccano, a quanto pare hanno paura di me... li capisco.. un rapido sguardo mi fa notare che sono in grande inferiorità numerica, mentre le urla dei caduti sulla pianura mi giunge alle orecchie.. deboli e stupidi.. ma io no, non lo sono.. con uno scatto passo attraverso alle persone sbalordite che credevano di potermi fermare e mi rinchiudo in una torre... ho cambiato idea dopotutto.. darò fuoco alla città e banchetterò con i cadaveri bruciati.. il sangue è sangue dopotutto.. neanche il tempo di mettere a fuoco l'edificio che l'entrata viene oscurata.. una figura grande almeno il doppio di me e larga il triplo mi viene addosso urlante.. finalmente un avversario degno..

lo odio.

improvvisamente mi sento impacciato e scoordinato.. maledizione, hanno assoldato una strega..

la odio.

l'ogre comincia a tempestarmi di colpi, li schivo quasi tutti, ma uno mi colpisce.. l'amuleto che porto al collo si illumina, accecandolo momentaneamente e permettendomi di schivare anche l'ultimo.. ora tocca a me....

nonostante la strega riesco a mettere a segno un colpo... nel frattempo l'incendio divampa ma nessuno dei due ci fa caso... prendo nuovamente l'iniziativa e stavolta i colpi a segno sono due, l'ogre barcolla sanguinante, ma ha ancora forze per scaricarmi contro un' altra salva di attacchi.. vengo colpito e ferito due volte dalla sua spada.. il sorriso dell'ogre scompare mentre vede le mie ferite richiudersi all'istante, sostituito dallo stupore.. la dannata magia della strega scompare, e mi butto contro l'ogre con rinnovato vigore.. i miei artigli avvelenati feriscono altre due volte le carni, i suoi occhi si appannano, riconosco l'effetto delle tossine finalmente entrate in circolo... stramazza a terra ancora vivo... l'incendio continua a divampare, preferisco uscire prima di vedermelo crollare sopra...

il rumore degli spari mi riaccoglie appena esco dalla torre, nessuno sembra far caso a me, hanno troppa paura di quelli rimasti fuori... stupidi, non sanno che il vero nemico sono io..

li odio.

mi lancio nell'edificio più vicino, a quanto pare un tempio dedicato ad un grande serpente di pietra, in lontananza sento le porte della città crollare, finalmente una buona notizia.. grida femminili salutano la caduta...

il tempo di dare fuoco a questo tempio e sento la torre collassare su se stessa, spero che l'ogre sia rimasto schiacciato.. il mio collegamento mentale con i miei subordinati mi dice che non sta andando tutto bene la fuori.. il mio necromante è caduto, ma non ancora morto, la mia guardia dell'ossario si sta lanciando verso le porte, i ghoul sono quasi tutti morti, e i ratti zombie stanno perendo sotto le frecce...

li odio.

un altro balzo mi porta presso un colonnato circolare in marmo rosa.. sento i difensori della porta urlare di dolore sotto i colpi delle Donne, non vedo nessun Ratto Umano.. quella feccia sarà fuggita...

li odio.

per un breve istante sento che tutto è perduto, i miei zombie stanno morendo come mosche, i miei luogotenenti chiedono la ritirata... un secco NO! telepatico esplode nelle loro menti.. noi non ci ritiriamo, i figli di Ushoran hanno già subito l'onta della sconfitta e non voglio ripeterla mai più..

tutto si fa buio.. vengo sollevato dal suolo da una mano gigante che mi ripone in una morbida bara assieme ai miei compagni.. l'ultimo pensiero prima di cadere nel sonno eterno...

Vi Odio tutti.....

2 commenti:

Chronos Darkhelmet ha detto...
Ma è un vampiro o il Grinch che parla??? 8-D
Pmz87 ha detto...
è un Vampiro Grinch!! ma studia un pò di storia almeno!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un commento...