GDPR

If you don't know Italian, translate and enjoy!

martedì 28 febbraio 2012

Season 2 | Turno 6 Epilogo - In mezzo al mare






Infine, in mezzo al mare, i nostri eroi sono stati dimenticati da tutti. Ad oggi, non si sa cosa stiano facendo. Forse alcuni prendono il sole, forse alcuni vengono mangiati da mosche e vermi.

Non penso che a breve questa campagna possa essere ripresa, e trovo sinceramente improbabile che sia ripresa da tutti gli stesis giocatori. Vi informo comunque che qui c'è ancora tutto il materiale, e sul mio pc è tutto salvato, eccetto le schede di banda.

Se un giorno voleste riprendere questa campagna, anche con diversi giocatori, basta chiedere.In generale, tutto quello che vedete, è tutto quello che serve per continuarla.

Il discorso, per fare riepilogo, non è morto qui, ma per fortuna si è spostato, con successo, sul progetto di Desolation. Ormai il supplemento è finito, e manca solo di aggiustamenti minori. Purtroppo non sembra essere perfettamente bilanciato, ma come ho già detto, con una giornata di gioco intensivo (tre scenari) lo si finisce.


Riepilogo campagna:

Gabril) 5 Territori
Punto campagna 6+ (2)
Punto campagna 4+ (25)
Alessar) 3 Territori
Punto campagna 6+Reyus) 6 TerritoriSpie: Terreno 10 (4)
Punto campagna 4+ (1)
Occhi del caos (12)
Dramatis persona (4)
Johnny Rotten) 6 Territori [18*19: 1/2]
Punto campagna 4+ (19)
Punto campagna 4+ (24)
Punto campagna 4+ (23)
Rarità oggetti -1 (22)
Rarità animali -2 (16)
Chronos Darkhelmet) 4 TerritoriHired swords (17)
Punto campagna 5+ (9)

Rarità oggetti -1 (10)

1 Caccia ai banditi ( Predoni del Chaos vs Nani cacciatesori)


 Sebbene abituati a mettere in gioco la vita in ogni scontro, predoni e cercatesori non si sarebbero mai aspettati una lotta cosi sanguinosa e con cosi tante perdite. L'edificio centrale era il centro di comando di un gruppo di fuggiaschi, barricati per difendersi dalla caccia da parte delle 2 bande.
 I nani occupano subito una piccola casa di campagna in rovina, attendendo l'arrivo delle forze del caos
 Una piccola squadra di predoni si muove in direzione dei nani, evitando al meglio le frecce provenienti dal grande edificio dei banditi.
 I nani si accorgono della loro presenza e si spostano per dargli un caloroso benvenuto a base di quadrelli
 La squadra principale dei predoni raggiunge la casetta di proprietà dei nani
 Rapido movimento dei nani (con tanto di scia) per difendersi dall'attacco nemico
I nani hanno nemici sia a destra che a sinistra, frecce e asce basteranno? Qui per immagini non adatte a un pubblico troppo impressionabile, non sono presenti foto dello scontro...Basti sapere che più di 10 guerrieri sono andati fuori combattimento

Gli ultimi guerrieri rimasti, prima dell'assaslto finale del Chaos e la rotta volontaria dei nani.

3 commenti:

  1. Decisamente una delle migliori battaglie dei nani, che hanno fatto sudare sangue ai predoni del caos (già abbastanza proni a questo, va detto).
    La rotta è stata sì volontaria, ma con la promessa che una sanguinosa vendetta sarà compiuta! Morte e dolore a chi osa oltrepassare i confini del regno dei nani!
    Rispondi
  2. Le foto sono tutte quelle che t ho mandato non ne ho altre...:( commenta pure,se ne servono altre le facciamo!! Metti anche i nnmorti dipinti da me!! E posta i Leader!!!
    RispondiElimina
  3. Sai com'è non ho foto dei leader -.-
    ahah Comunque ho messo i non morti, e poi tranquillo che l ho fatto a fare il blog se poi non metto altre foto degli scontri a venire??
    Rispondi
  4. L'artefatto tra le isole(Elfi Oscuri vs Nani Cercatesori vs Skaven Skryre)


    Battaglia curiosa quella che ha coinvolto oggi ben 3 bande: i veterani Nani Cacciatesori e le 2 bande con meno partite disputate fino ad'ora, gli Elfi oscuri e gli skaven del clan Skryre. Obiettivo della partita: conquistare più isole possibili in 6 turni.
    Come si può vedere, il campo di contesa non era altro che un insieme di piccoli isolotti, ma su uno di questi giaceva dimenticato un'artefatto leggendario, e nessuno se lo sarebbe fatto scappare...O almeno questa era la convinzione di tutti.


    Gli Skaven iniziano la loro battaglia su quella che sembrava l'isola con più ripari, dietro un grosso scoglio, fremendo per usare le nuove armi distruttive arrivate con l'ultimo carico di viveri. I loro nemici sarebbero stati schiacciati dalla loro tecnologia!


    Gli Elfi invece scelgono come isola da cui partire uno scoglio del tutto scoperto, se non fosse per una carriola abbandonata e una balla di fieno, sicuramentecontenuta in precedenza dalla prima... Da li sarebbe stato facile raggiungere rapidamente le isole vicine, e fare fuori quegli sciocchi nani e quei ratti di fogna.


    I Nani decidono di posizionarsi su un isola abbastanza ampia, con l'intenzione di avere una bella visuale su ogni nemico a cui lanciare quadrelli in abbondanza.



    I Nani si muovono sin da subito verso l'isola di confine con gli Skaven, mentre i tiratori armati di balestre gli danno copertura.


    Gli Elfi Oscuri si spostano rapidamente su l'isola affianco, che grazie a un piccolo scoglio permette a chi non è armato di multibalestra di ripararsi dai colpi dei nani che stanno salendo su un ponte.Gli skaven non sarebbero stati un problema, sembravano diretti in tutt'altra direzione.


    E infatti gli Skaven decidono di andare incontro ai nani e di testare cosi le nuove armi: staffe dai quali partono spaventosi fulmini verdi! Benchè i colpi vanno a segno, i nani resistono e decidono di indietreggiare per evitare perdite inutili. Gli Skaven si guardano e ridono...Adorano le nuove armi!



     Mentre sull'isola centrale gli elfi si preoccupano solo di evitare al meglio un fulmine e quadrelli in abbondanza, lo scontro a base di armi a distanza tra i cercatesori e gli Skrire infuria, ma il piatto della bilancia della dea bendata pende pesantemente dalla parte dei nani, che non solo resistono ad ogni sorta di attacco, ma fanno fuori ben 4 ratti che sono cosi costretti ad una fuga prematura.


    I Nani prendono il controllo dell'isola contesa con i ratti, guidati dall'ingegnere tiratore; bisogna muoversi, cè poco tempo per finire la battaglia!


     Il Nobile degli Elfi oscuri impartisce gli ultimi ordini per la conquista più veloce possibile delle isole rimanenti; nel frattempo continua il suo scontro a base di quadrelli contro i nani piazzati sul ponte.



     Il pareggio è inevitabile, i nani guerrieri decidono di posizionarsi a testuggine per resistere ai colpi a distanza degli elfi; quell'isola è la loro!


    La Battaglia finisce con un pareggio tra i nani e gli elfi...Nessuno delle 2 bande è riuscita a farsi valere sull'altra, nè a trovare l'oggetto delle leggende. Intanto su uno scoglio li vicino, nessuno sembra essersi accorto della presenza di un prigioniero, più cadavere che altro...Che sia lui ad aver trovato il desiderato artefatto?


    Ma la sfortuna perseguita gli skaven...Non solo sono stati costretti alla fuga da 4 quadrelli, ma ben 2 dei 4 fuori combattimento( i primi 2 che si vedono, per giunta eroi) sono spirati sulle fredde spiagge di quelle isole maledette....
    Duro colpo per gli Skaven, meno per Nani ed Elfi, che ancora si chiedono dove sia quell'artefatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un commento...