GDPR

If you don't know Italian, translate and enjoy!

lunedì 25 ottobre 2010

Season 2 | Turno 2 - In taverna con la febbre

La prima settimana di esplorazione si conclude con un fortunoso incontro tra i pirati nanici e gli invasori Pestilens nelle foreste occidentali dell'isola. La giornata ha saputo tirare fuori il peggio di sè con orribili apparizioni di creature mai viste, che hanno presto trasformato l'agguato al nemico (intenzione iniziale dell'attacco) in una corsa per la sopravvivenza, dalla quale i nani sono usciti con meno graffi, e dunque vincitori.

Nel frattempo le altre bande dell'isola hanno saputo dominare le prime popolazioni locali allo sbaraglio; chi conquistandone la fiducia, chi convertendole al proprio culto malevoli, e chi mangiandole...




Alla prima alba della seconda settimana, ormai, non c'è più alcuna banda di avventurieri che non sia stata in grado di trovare delle tracce di nemico vicino a sé. Le marce si fanno ora caute, le provviste comuni, perché, da adesso, tutti sanno che non c'è certezza di sopravvivere fino al giorno successivo.



Comincia il secondo turno campagna, e con la stessa procedura del primo è necessario che ciascuno posti 5 lanci di dado in ordine per determinare l'ordine in cui si agisce, ed il numero di punti campagna per questo turno.
Ovviamente per chi ha più terreni che possono fornire punti campagna addizionali, è necessario un lancio separato per ognuno di loro.
In aggiunta, poichè si sono verificate battaglie nel turno precedente, le bande che sono considerate "sconfitte" devono essere riportate in forze consumando un punto campagna prima dell'inizio della fase di spesa punti campagna. In particolare questo vuol dire che Alessar per questo turno, oltre al normale 1d3+1 punti campagna, dovrà considerare anche -1 punto campagna nel calcolo inziale, che è stato appunto consumato dalla banda per ricostituirsi.

Infine ecco paio di note che non sono state ancora rese chiare:
1) Il numero di terreni necessari per vincere la campagna è 12 (il 50% di 25, arrotondato per difetto).
2) Per poter aumentare il DV di un terreno, tramite la spesa di punti campagna, NON è obbligatorio che sia presente una propria banda sul terreno rinforzato. Questo, in termini di trama, può essere spiegato dal fatto che un terreno sotto il controllo di un giocatore contiene alcuni "uomini" stanziati, perché diano una rudimentale difesa e delle minime riparazioni.
Per lo stesso motivo NON è obbligatorio che sia presente una propria banda su un terreno del quale si vuole spianare una strada.
3) Non è possibile aumentare il DV di un proprio terreno se questi ha su di se una banda avversaria. E' imporbabile vedere gente che si preoccupa di riparare la staccionata di casa sua mentre la città va a fuoco...
4) I punti campagna spesi per cominciare a conquistare un terreno con DV maggiore di 1 sono "mantenuti" nel conto alla rovescia, anche nel caso in cui la banda si allontani dal terreno e poi riprenda successivamente la conquista (la banda viene temuta, perché si teme il suo ritorno).
Sono invece perduti se, interrotta la conquista, una banda avversaria la cominci a sua volta (è più pericoloso il nemico che minaccia la tua vita oggi, di quello che la minacciava ieri).
Sono perduti anche nel caso in cui, interrotta la conquista, il proprietario del terreno vi sposta sopra una banda (in fondo siete qui anche per questo no? Offrire protezione a contadini paganti).

Ultimissimo apro un "sondaggio" nel quale chiedo: secondo voi, un terreno NEUTRALE sul quale si trovi una banda A, è da considerarsi conquistato da B, nel caso in cui una banda di B sconfiggesse la banda di A?
Che brutto modo di scrivere questa domanda, ma spero si capisca.

29 commenti:

Gabril ha detto...
2-3-2-6-5

1+1+0+0+1

3 Punti campagna e probabilmente sarò ancora ultimo, dado traditore.
Alessar ha detto...
3-3-6-5-1


1+1-1(I pestilens tornano in sesto)

1 Punto Campagna (sempre la solita fortuna con questo dannato tiro)


Sondaggio:Secondo me non è da considerare conquistato se A attacca un terreno neutro con B sopra,perchè B non ha avuto modo di scalare la gerarchia di comando,perciò risulterebbero,A e B,i soliti gruppi di criminali che si scanna in silenzio...

ps: maledetti pirati,fateci respirare XD
Levian ha detto...
1-3-5-2-6

1+1=2 Punti Campagna

Per il sondaggio,da una parte per me no, è necessario che,anche se il terreno ha 0 Pv,la banda B che ha cacciato A stia un'altro turno...Però dall'altra parte accettando il fatto che alla fine del turno, chi sta su quel terreno neutro a 0 Pv ottenga quel terreno faccia diventare il gioco più sull'altolà...Non sò se mi sono spiegato però pure cosi non sarebbe male...
Chronos Darkhelmet ha detto...
6 - 1 - 6 - 1 - 5

(che cacchio di tiri... però questo è uscito...)

1 + 1 + 1 + 1

(I primi 2 sono il d3+1, il 3° è il tiro su 1 territoro con p.c. 4+ ed il 4° pure, per il territorio con il 5+ ho fallito il tiro.)

Per il sondaggio, sulle regole è scritto chiaro: IL TERRITORIO APPARTIENE AUTOMATICAMENTE L VINCITORE, INDIPENDENTEMENTE DALLA NEUTRALITA' E DAL DV. Lo si legge all'inizio della seconda colonna di pag. 5 delle Regole Base 1.
Chronos Darkhelmet ha detto...
Ciò non toglie che le regole siano fatte per essere cambiate... Se troviamo una modifica che soddisfa tutti, io sono d'accordo nell'applicarla!
Alessar ha detto...
Io continuo a promuovere la mia soluzione,dato che dal punto di vista della trama e' la piu' plausibile.Poi vedete voi.

France e daje con i tiri di dado che voglio iniziare a giocareeeeeeeee!!!!

XD
Corsair Wonton ha detto...
1,2,2,2,5


stavolta temo di essere ultimo.

2+1 + 1 (ab territorio al 4+ attivata)

totale 4 punti campagna.
Chronos Darkhelmet ha detto...
Allora, Vlad mi ha autorizzato a fare la prima mossa, per cui gli faccio un favore pubblicando anche l'ordine di movimento di questo turno:

1) Chronos Darkhelmet
2) Alessar
3) Gabril
4) Levian
5) Johnny Rotten

Poi, i Kisleviti tirano il loro dado virtuale benedetto da Sigmar, fanno 5 e invadono il territorio 20 (diff. 4+), sfidando il Caos a singolar tenzone!

Ora ho 3 PC.

Ai lerci Skaven, ora!
Alessar ha detto...
I ratti del clan skryre,sempre a bordo dei loro possenti mech,stavolta ripuliti dal letame,con un fortunatissimo 3+ su un tiro 2+ si spostano sul territorio numero 4 per schiacciare un pò di marauder!

Ho finito i punti campagna...avanti il prossimo!
Gabril ha detto...
Ma wow! Che inizio rabbioso, a qualcuno è andato il sangue al cervello! Mi piace.

I nani invece hanno il carico adrenalinico nella norma, e quindi spendono il primo (di due) punti campagna, per cominciare a spazzare la strada tra il terreno 3 ed il 7 dalle cartacce che hanno lasciato durante l'assalto precedente.

A Levian.

Vi faccio notare che l'ordine è già nella barra di sinistra, dove c'è il conteggio punti campagna (comunque apprezzo l'iniziativa personale).
Gabril ha detto...
Noto ora che Chronos non ha detto se è riuscito o meno a superare la difficoltà per l'abilità di "Movimento gratuito", partendo dal terreno 21.
Se non ci sei riuscito non cambia nulla, ma se ci sei riuscito allora avresti dovuto ancora spendere ul tuo punto (oltre ad avere attaccato).
Levian ha detto...
Gli Elfi e i Predoni non possono che gioire di avere visite. Mentre fremono per la battaglia che sta per giungere, una spia è inviata nel territorio numero 10, pronta a creare seri problemi di organizzazione per la malaugurata banda a cui appartiene il territorio... sono a 1 punto campagna e ne devo spendere altri 2 per mandare in azione la spia
Corsair Wonton ha detto...
Io vaio al 23

tiro sul dado 3

e il carnevale del caos arriva in casa Blu.
Chronos Darkhelmet ha detto...
Il tiro per il movimento gratuito l'ho superato con 4 (diff. 2+; scusate, mi sono dimenticato di postarlo), quindi risparmio il P.C.

I Cacciatori, preoccupati dal caotico attacco nemico, ingranano la retromarcia, fanno 5 sul dado e tornano nel territorio 9!

ORA ho 3 P.C. Il prossimo, prego!
Gabril ha detto...
I miei nani puntano alla più vicina osteria, dopo avere speso il secondo punto campagna, e avere abbassato di uno la difficoltà della strada dal 3 al 7.
A Reyus.
Levian ha detto...
Spendo il mio secondo e ultimo punto campagna per la spia.
Corsair Wonton ha detto...
Quindi fatemi capire.
spendendo un punto campagna abbasso di uno la difficoltà tra il 18 e il 19.
Giusto?
Corsair Wonton ha detto...
Ma il punto campagna Francesco non lo deve spendere comunque per muoversi?
Levian ha detto...
si spendendo 1 punto campagna abbasseresti di uno la difficoltà. Si dovrebbe ma si è scordato....
Gabril ha detto...
Correggo, spendendo 2 punti campagna abbassi di 1 la difficoltà.

Per il resto Levian è tempestivo ed efficiente.
Levian ha detto...
ops è vero scusate....sono 2 non uno...
Corsair Wonton ha detto...
ok, spendo il primo punto campagna per abbassare la difficoltà.

A voi! :D
Alessar ha detto...
Evvai ora anche io ho l'immagine gagliarda XD
Chronos Darkhelmet ha detto...
I Cacciatori di Streghe, per difendere i loro possedimenti, fanno 5 col dado e... ATTACCANO I CHAOS CARNIVAL SUL TERRENO 23!!!

Ho ancora 2 P.C., a voi!
Levian ha detto...
Visto che sei con entrambe le bande in combattimento, non fa niente se hai ancora 2 punti campagna, non puoi fare più niente fino al prossimo turno.
Levian ha detto...
l'unica cosa è inviare spie, spendere punti per il multiplayer e se non sbaglio basta...Controlla le regole comunque...
Gabril ha detto...
I pirati si ricordano di avere lasciato il gas aperto vicino al fiume nel terreno 7, quindi tornano indietro, con un risultato di 3 sul 3+ (spalare cacca serve...)

Anche io ho finito i miei punti campagna per questo turno.

Quello che Chronos può ancora fare è:
-mandare spie (vedi regole)
-rinforzare i DV dei suoi terreni (anche se non c'è una banda sopra, come ho scritto nel post di questo turno)
-spalare strade

Non può dichiarare multiplayer, perchè l'unico terreno dove sarebbe consentito è il 19, ma non ha una banda sullo stesso...
Corsair Wonton ha detto...
Spendo il secondo punto campagna per abbassare la difficolta dal terreno 18 al 19, che passa quindi al 4+

E ricordo a quei fanatici di cacciatori di streghe, che loro non attaccano nessuno, essendo il loro territorio, ad essere sotto attacco, al massimo si stanno difendendo dalla ben evidente avanzata del caos.
Gabril ha detto...
Il turno campagna si conclude con Chronos che aumenta di uno il DV del terreno 19. Johnny tenta l'assalto con gli ogre dal terreno 18 verso il 19, ma fallisce, e quindi Chronos conclude spendendo il suo ultimo punto campagna ed aumentando il DV del terreno 19 fino a 2.

Le partite sono state tutte svolte, i cerotti piazzati. I cervelli lavati.
Un sole ormai vecchio tramonta su Dolrain, mentre i nani fumano erba pipa e danno i nomi alle nuvole sulla spiaggia.

sabato 16 ottobre 2010

Season 2 | Turno 1 - Saluta il vicino

Una volta che tutte le bande di esploratori ebbero modo di montare il loro campo base, le prime marce furono intraprese, al fine di determinare le minacce nemiche ed aumentare la propria influenza sulle distese dell'isola, ormai senza alcuna forma di controllo da parte di coloro che erano stati i suoi precedenti abitanti.





Le azioni che andrò a descrivere adesso sono le stesse per l'inizio di tutti i turni campagna:

1) Tirare in ordine 5d6, per determinare l'ordine di gioco per il turno campagna corrente.
2) Tirare 1d3+1 per determinare i punti campagna a disposizione per il turno campagna corrente.
3) Tirare 1d6 si si possiede un terreno con l'abilità "Punto campagna"; se si supera la difficoltà descritta per il territorio in questione, aggiungere un punto campagna alla riserva precedentemente ottenuta.
4) Ripetere il punto (3) fino al termine dei territori con l'abilità "Punto campagna".
5) Nell'ordine ottenuto dal punto (1) dichiarare le proprie azioni sempre spendendo un punto campagna alla volta (per maggiori informazioni su questo punto leggete pag. 4 e 5 di "ExpandendCamapignRules" nella cartella "Campagne").

Ricordate che i combattimenti si risolvono dopo la fase di spesa dei punti campagna, quindi se una banda muove in un territorio che ne contiene una nemica, le due non potranno più compiere azioni fino alla fine della fase di spesa dei punti campagna. Al termine di questa il combattimento sarà risolto, la banda vincitrice conquisterà il nuovo territorio (o lo difenderà con successo) e quella sconfitta indietreggerà.

Infine ho aggiunto il regolamento per mappa strategica direttamente sul web (link in fondo alla pagina), li potete leggere anche senza scaricarli.

40 commenti:

Gabril ha detto...
1-3-4-2-2
(pare che sarò di nuovo ultimo)

3+1+1 Punti campagna
Alessar ha detto...
1-5-4-5-3

1+1+0 Punti Campagna
( che sfiga solo 2 punti :P )
Levian ha detto...
5-3-3-6-6(spero di non essere il primo)
3+1 punti campagna( mado i 6 che me stanno a usci)
Corsair Wonton ha detto...
Chiedo venia, ma mia intenzione non era schierare due bande sullo stesso territorio, tanto più che tale territorio non supporta quella possibilità o.o

se devo per questioni di spazio, prossima volta facciamo una mappa che ci permetta di avere almeno due territori ciascuno, just saying. comunque...


4,6,2,2,5

3+1 punti campagna

attendo.
Gabril ha detto...
By the power of the greyskull siamo riusciti a conciliare le varie esigenze e ad osservare al raro fenomeno della gara nautica ogre, che ha avuto luogo a partire dal terreno 22, e che li ha portati al 16.

Tutto questo per dire che abbiamo risolto la questione dell'impossibile piazzamento degli ogre spostando un tragitto (in via eccezionale) e liberando così il terreno.
Le cose possono continuare senza problemi.
Chronos Darkhelmet ha detto...
4-6-2-1-3

3+1+1

Ho il polliciometro che funziona!
Gabril ha detto...
L'ordine è:

1) Reyus
2) Johnny Rotten
3) Chronos Darkhelmet
4) Alessar
5) Gabril
reyus1990 ha detto...
Gli Elfi Oscuri superano con 4 su difficoltà 2 e si spostano da 14 a 20. è il turno di Johnny Rotten.
Chronos Darkhelmet ha detto...
Con un tiro da 6 (diff. 2+) i Cacciatori di Streghe si spostano dal 23 al 9.

Ora ho 4 Punti Campagna.

Tocca al mio discepolo (Alessar)!
Corsair Wonton ha detto...
Gli ogre sono di forza lanciati sul territorio 18 dal 16, e via i piccini umani che difendono le loro casupole di fango, fanno 2, travolgono tutto e gli rimangono tre punti campagna o.o
Alessar ha detto...
I Pestilens superano un tiro di difficoltà 3+ con un 3 (che fortuna) e vanno ad ammorbare il territorio 3 ,diffondendo una nuova malattia tra la popolazione locale.Resta 1 punto Campagna...

I nani si stirino e si preparino per la marcia !
Alessar ha detto...
Ah una cosa,i tragitti 2+ e 3+ a vederli sono IDENTICI...opterei per due colori separati,tipo verde acqua per il 3+.
E' un consiglio,io almeno faccio moooooolta fatica a disinguerli,sarebbe più chiaro con il verde acqua.

Ai Nani ora...
Levian ha detto...
ma perchè dove sono i 3+ ?
Gabril ha detto...
Delucido: sulla mappa non ci sono tragitti al 3+ in questo momento. Quello che hai appena osservato era un 2+...
Ci credo che facevi fatica a distinguerli :-P

I nani estraggono le loro gambe dalle sabbie del deserto in 2 e con un tiro di 4 attraversano il mare camminando sul fondo, fino a raggiungere l'ignara cittadina nel terreno 25.

Mi restano 4 punti campagna, e il giro ricomincia.
Levian ha detto...
I Predoni capiscono che si sono già stufati di stare nella terra 17...Decidono di raziare un'altra terra inesplorata.. Da 17 si spostano a 15 (5 su difficoltà 2+).Al prossimo!
Corsair Wonton ha detto...
Carnevale dal 22 al 24. chiaro e netto.

il dado fa uno quindi devo spendere un ulteriore punto campagna e rimango a uno.
Gabril ha detto...
Rettifico:

il dado ha fatto 1, quindi fallisci la marcia, annaspando nel fango pestilenziale che ti lasci dietro, e resti sul 22.

Resti con 2 punti campagna.
(Se ne può spendere sempre e solo uno per volta)
Chronos Darkhelmet ha detto...
I Kisleviti aprono un computer portatile (se lo possono permettere...), tirano un dado virtuale e, con un punteggio di 2 (diff. 2+), raggiungono i Cacciatori di Streghe sul territorio 9!

Ora ho 3 P.C.

I Rutti Giganti (ovvero gli Skaven) si stringano le code e muovano le proprie luride chiappe caotiche!
Alessar ha detto...
Spendo il mio ultimo punto campagna in questo modo:

Prendo possesso del territorio numero 3,dato che ha DV=0.

Tocca ai nani ora!
Gabril ha detto...
I nani rendono grazie alle magnifiche sedie trovate nell'isola sul 25, e spendendo un punto campagna ne rivendicano immediatamente il possesso.
La sedia, è nanica!

Ancora 3 punti campagna al mio termine.
Levian ha detto...
Ai Predoni del Chaos piacciono le scogliere del territorio numero 15, quindi decidono di stabilirsi li a fare a gara a chi lancia sassi più lontano! Prendo possesso di quel territorio e rimango con 1 punto campagna!
Corsair Wonton ha detto...
Grande banchetto ogre sul territorio diciotto. Umani, buoni. Umani di mare, salati e saporiti


Il DV del 18 scende a zero.

e io ho ancora un punto campagna.
Chronos Darkhelmet ha detto...
Assieme, Kisleviti e Cacciatori di Streghe conquistano il territorio 9, estirpando da esso il male assieme ad una buona dose di provviste, materiali e schiavi!

Ho ancora 2 P.C.!
Gabril ha detto...
I nani cacciatesori pensano che sia il caso di muovere verso il terreno 1, ma scoprono che le vie del terreno 25 sono davvero molto belle, e ne rimangono estasiati.

Su una difficoltà di 2+ faccio 1, e resto fermo. Sono ancora a 2 Punti campagna.
Levian ha detto...
Chiamando la fortuna ho una buona risposta, e ottenendo un 6 su difficoltà 4+ per l'abilità del territorio 15, i Predoni del Chaos si spostano da 15 a 4 (risultato 4 su 2+) senza dover spendere punti campagna.Rimango a 1 punto campagna
Corsair Wonton ha detto...
Caos, impegnati!

sì mamma!

Facendo 6 sul dado il mio capo soddisfa la sua mamma e si muove dal 22 al 24, spendendo il mio ultimo punto campagna.

(ah, il territorio ha DV 0, quindi dovrebbe essere teoricamente dedicato al carnevale, ora)
Alessar ha detto...
Io e Chronos rivogliamo il punto speso senza senso per conquistare i territori con DV=0.Era meglio spiegarla meglio la regola,noi due avevamo capito che toccava spendere lo stesso ALMENO 1 punto sia per i DV 1 e 0.

Aspettiamo delle risposte...
Levian ha detto...
Per me Alessar lo può riavere, però Chronos ne ha altri 2 di punti, il che vuol dire che ha ancora del movimento e azioni che può fare,con entrambe le bande.Se si riprende il punto, costringe una banda a stare ferma fino alla fine quando ora potrebbe muovere.Non so che gli conviene.
Alessar ha detto...
Io allora propongo,per motivi di tempo,la mia mossa..........
........
...........su un tiro 4+ faccio cilecca con un misero 3 e gli skryre,intenzionati a muoversi a bordo dei loro formidabili mech da battaglia al territorio 15 restano incagliati nel loro stesso letame

<.<" come se non avessi fatto niente dannazione,ora sto realmente a 0 P.C.
Gabril ha detto...
Vedo che vi siete dati da fare!
Allora, ci sono un paio di cose non chiare.

Punto primo: chi termina la "fase di spesa dei punti campagna" con una banda su un terreno con DV 0 lo conquista automaticamente.
Quindi la mossa di Alessar avrebbe un senso se fosse revocata (visto il risultato dell'alternativa oserei però dire che è destino XD ).
Nel caso di Chronos la mossa ha una sua utilità, come faceva notare Levian. Un pò come per me ha avuto un'utilità prendere il 25 per poter subito (tentare di) muovere prima della fine della "fase di spesa di punti campagna".
Se ancora non è d'accordo comunque se ne può parlare.

Punto secondo: non avendo speso un punto campagna grazie al movimento gratuito, Levian aveva "immediatamente" diritto ad'un altra azione (e quindi prima di Corsair in questa situazione), poichè si passa al giocatore successivo solo quando il precedente ha speso il suo punto.
Vista la condizione attuale per questa volta non ci sono conseguenze, ma in futuro è importantissimo ricordarsene.

Punto terzo: come da punto primo, il terreno 24 sarà automaticamente di Corsair solo alla fine della "fase di spesa di punti campagna", se la sua banda vi sarà ancora sopra da sola.

Tutta la confusione credo sia generata dal fatto che non c'è un nome per il "turno" con cui si spende un solo punto campagna, quindi dargli un nome può rendere più chiaro il tutto per il futuro.


Infine il finale, in cui dico che facevo meglio ad aprire un altro post, vista la quantità di roba scritta.
Chronos Darkhelmet ha detto...
OK, allora accumuliamo ancora roba qui sopra con la mia mossa!

Sotto la minaccia dell'ira di Sigmar, i Cacciatori di Streghe prendono in prestito il portatile dei Kisleviti, tirano il dado per muovere sul terreno 19 (diff. 2+) e fanno... 3!

Quindi sarà purificazione per il terreno 19, ha ha ha! E ho ancora 1 P.C., grazie alla somma benevolenza di Sigmar!

Il prossimo, prego...
Alessar ha detto...
Ora per me è chiaro...conta che se avessi saputo il tutto prima avrei preso il terreno numero 4 dove ora sono i famigerati marauder,però dato il tiro di dado,sarebbe andata comunque male XD
Grazie per il chiarimento Vlad,e si , al prossimo "turno" crea un altro post/capitolo di saga che questo è quasi saturo!
Gabril ha detto...
I nani tentano il colpaccio, e dopo una giornata passata alla ricerca della Sbronza Perfetta (non trovata n.d.a.) azzardano al seconda marcia sottomarina verso il terreno 1.
La marcia ha successo con sbuffi, tuffi e arranchi, grazie ad un 2 su una difficoltà di 2+.

Ancora un punto campagna per me. Sta a Reyus.
Levian ha detto...
I Predoni del Chaos decidono di accamparsi nel territorio 4, il punteggio da 2 scende a 1 e io termino i miei punti campagna.
Alessar ha detto...
Posto un link utile,uno analogo a quello usato dai Kisleviti hi-tech

http://www.bgfl.org/bgfl/custom/resources_ftp/client_ftp/ks1/maths/dice/
Chronos Darkhelmet ha detto...
Preciso: sono stati i Cacciatori di Streghe a muovere, non i Kisleviti!

Leggere e correggere, please!
Gabril ha detto...
Ho letto il link, e sebbene preferiso il dado in mano, l'ho aggiunto in fondo alla pagina assieme agli altri.

Correggo lo spostamento di banda, e aspetto che Chronos spenda il suo ultimo punto campagna per potere poi dichiarare l'azione e chiudere così il primo turno.
Chronos Darkhelmet ha detto...
I Kisleviti, irritati dalla concorrenza, postano il loro dado virtuale:

http://www.wizards.com/dnd/dice/dice.htm

Poi tirano il dado, fanno 2 (diff. 2+) e migrano nel terreno 21!

Ho esaurito i P.C., a voi!
Gabril ha detto...
I nani pirati, finalmente sentono fetore di nemico nelle vicinanze, e risalendo il fiume con un risultato di 4 sul 4+ (quanta grazia), aggrediscono gli ignari skaven puzzoni.

Adesso avrà luogo la risoluzione battaglie, che in questo caso è solo quella tra me e Alessar. Appena questa sarà finita, la banda sconfitta indietreggerà, i terreni a DV 0 passeranno sotto il controllo delle bande che vi stanno sopra, e poi comincerà il Turno 2.
Alessar ha detto...
Che bagno di sangue ragazzi!!!!E' successo di tutto in quella maledetta giungla!!!!Stupide api,stupide pozze di melma,stupidi Coatl...stupidi troll ma perchè dormono sempre dove si combatte!?!?
In sospeso fino all'ultimo,alla fine i ratti hanno preferito darsela a gambe,dato che c erano una marea di mostri...come avranno fatto poi i nani a scappare al troll,all'ogre e al coso volante? Bohh!!XD
Arretro nel terreno numero 6 secondo i iei calcoli...