Una volta che tutte le bande di esploratori ebbero modo di montare il loro campo base, le prime marce furono intraprese, al fine di determinare le minacce nemiche ed aumentare la propria influenza sulle distese dell'isola, ormai senza alcuna forma di controllo da parte di coloro che erano stati i suoi precedenti abitanti.
Le azioni che andrò a descrivere adesso sono le stesse per l'inizio di tutti i turni campagna:
1) Tirare in ordine 5d6, per determinare l'ordine di gioco per il turno campagna corrente.
2) Tirare 1d3+1 per determinare i punti campagna a disposizione per il turno campagna corrente.
3) Tirare 1d6 si si possiede un terreno con l'abilità "Punto campagna"; se si supera la difficoltà descritta per il territorio in questione, aggiungere un punto campagna alla riserva precedentemente ottenuta.
4) Ripetere il punto (3) fino al termine dei territori con l'abilità "Punto campagna".
5) Nell'ordine ottenuto dal punto (1) dichiarare le proprie azioni sempre spendendo un punto campagna alla volta (per maggiori informazioni su questo punto leggete pag. 4 e 5 di "ExpandendCamapignRules" nella cartella "Campagne").
Ricordate che i combattimenti si risolvono dopo la fase di spesa dei punti campagna, quindi se una banda muove in un territorio che ne contiene una nemica, le due non potranno più compiere azioni fino alla fine della fase di spesa dei punti campagna. Al termine di questa il combattimento sarà risolto, la banda vincitrice conquisterà il nuovo territorio (o lo difenderà con successo) e quella sconfitta indietreggerà.
Infine ho aggiunto il regolamento per mappa strategica direttamente sul web (link in fondo alla pagina), li potete leggere anche senza scaricarli.
40 commenti:
(pare che sarò di nuovo ultimo)
3+1+1 Punti campagna
1+1+0 Punti Campagna
( che sfiga solo 2 punti :P )
3+1 punti campagna( mado i 6 che me stanno a usci)
se devo per questioni di spazio, prossima volta facciamo una mappa che ci permetta di avere almeno due territori ciascuno, just saying. comunque...
4,6,2,2,5
3+1 punti campagna
attendo.
Tutto questo per dire che abbiamo risolto la questione dell'impossibile piazzamento degli ogre spostando un tragitto (in via eccezionale) e liberando così il terreno.
Le cose possono continuare senza problemi.
3+1+1
Ho il polliciometro che funziona!
1) Reyus
2) Johnny Rotten
3) Chronos Darkhelmet
4) Alessar
5) Gabril
Ora ho 4 Punti Campagna.
Tocca al mio discepolo (Alessar)!
I nani si stirino e si preparino per la marcia !
E' un consiglio,io almeno faccio moooooolta fatica a disinguerli,sarebbe più chiaro con il verde acqua.
Ai Nani ora...
Ci credo che facevi fatica a distinguerli :-P
I nani estraggono le loro gambe dalle sabbie del deserto in 2 e con un tiro di 4 attraversano il mare camminando sul fondo, fino a raggiungere l'ignara cittadina nel terreno 25.
Mi restano 4 punti campagna, e il giro ricomincia.
il dado fa uno quindi devo spendere un ulteriore punto campagna e rimango a uno.
il dado ha fatto 1, quindi fallisci la marcia, annaspando nel fango pestilenziale che ti lasci dietro, e resti sul 22.
Resti con 2 punti campagna.
(Se ne può spendere sempre e solo uno per volta)
Ora ho 3 P.C.
I Rutti Giganti (ovvero gli Skaven) si stringano le code e muovano le proprie luride chiappe caotiche!
Prendo possesso del territorio numero 3,dato che ha DV=0.
Tocca ai nani ora!
La sedia, è nanica!
Ancora 3 punti campagna al mio termine.
Il DV del 18 scende a zero.
e io ho ancora un punto campagna.
Ho ancora 2 P.C.!
Su una difficoltà di 2+ faccio 1, e resto fermo. Sono ancora a 2 Punti campagna.
sì mamma!
Facendo 6 sul dado il mio capo soddisfa la sua mamma e si muove dal 22 al 24, spendendo il mio ultimo punto campagna.
(ah, il territorio ha DV 0, quindi dovrebbe essere teoricamente dedicato al carnevale, ora)
Aspettiamo delle risposte...
........
...........su un tiro 4+ faccio cilecca con un misero 3 e gli skryre,intenzionati a muoversi a bordo dei loro formidabili mech da battaglia al territorio 15 restano incagliati nel loro stesso letame
<.<" come se non avessi fatto niente dannazione,ora sto realmente a 0 P.C.
Allora, ci sono un paio di cose non chiare.
Punto primo: chi termina la "fase di spesa dei punti campagna" con una banda su un terreno con DV 0 lo conquista automaticamente.
Quindi la mossa di Alessar avrebbe un senso se fosse revocata (visto il risultato dell'alternativa oserei però dire che è destino XD ).
Nel caso di Chronos la mossa ha una sua utilità, come faceva notare Levian. Un pò come per me ha avuto un'utilità prendere il 25 per poter subito (tentare di) muovere prima della fine della "fase di spesa di punti campagna".
Se ancora non è d'accordo comunque se ne può parlare.
Punto secondo: non avendo speso un punto campagna grazie al movimento gratuito, Levian aveva "immediatamente" diritto ad'un altra azione (e quindi prima di Corsair in questa situazione), poichè si passa al giocatore successivo solo quando il precedente ha speso il suo punto.
Vista la condizione attuale per questa volta non ci sono conseguenze, ma in futuro è importantissimo ricordarsene.
Punto terzo: come da punto primo, il terreno 24 sarà automaticamente di Corsair solo alla fine della "fase di spesa di punti campagna", se la sua banda vi sarà ancora sopra da sola.
Tutta la confusione credo sia generata dal fatto che non c'è un nome per il "turno" con cui si spende un solo punto campagna, quindi dargli un nome può rendere più chiaro il tutto per il futuro.
Infine il finale, in cui dico che facevo meglio ad aprire un altro post, vista la quantità di roba scritta.
Sotto la minaccia dell'ira di Sigmar, i Cacciatori di Streghe prendono in prestito il portatile dei Kisleviti, tirano il dado per muovere sul terreno 19 (diff. 2+) e fanno... 3!
Quindi sarà purificazione per il terreno 19, ha ha ha! E ho ancora 1 P.C., grazie alla somma benevolenza di Sigmar!
Il prossimo, prego...
Grazie per il chiarimento Vlad,e si , al prossimo "turno" crea un altro post/capitolo di saga che questo è quasi saturo!
La marcia ha successo con sbuffi, tuffi e arranchi, grazie ad un 2 su una difficoltà di 2+.
Ancora un punto campagna per me. Sta a Reyus.
http://www.bgfl.org/bgfl/custom/resources_ftp/client_ftp/ks1/maths/dice/
Leggere e correggere, please!
Correggo lo spostamento di banda, e aspetto che Chronos spenda il suo ultimo punto campagna per potere poi dichiarare l'azione e chiudere così il primo turno.
http://www.wizards.com/dnd/dice/dice.htm
Poi tirano il dado, fanno 2 (diff. 2+) e migrano nel terreno 21!
Ho esaurito i P.C., a voi!
Adesso avrà luogo la risoluzione battaglie, che in questo caso è solo quella tra me e Alessar. Appena questa sarà finita, la banda sconfitta indietreggerà, i terreni a DV 0 passeranno sotto il controllo delle bande che vi stanno sopra, e poi comincerà il Turno 2.
In sospeso fino all'ultimo,alla fine i ratti hanno preferito darsela a gambe,dato che c erano una marea di mostri...come avranno fatto poi i nani a scappare al troll,all'ogre e al coso volante? Bohh!!XD
Arretro nel terreno numero 6 secondo i iei calcoli...